Esercizi per rassodare i glutei



Con l’inizio della bella stagione si tornano ad indossare abiti primaverili ed estivi, che lasciano intravedere le forme. E se avete preso qualche chilo in più durante l’inverno è il momento giusto per rimettersi in forma e per rassodare e tonificare i glutei.
Le donne sono predisposte ad accumulare il grasso sui glutei e sulle cosce, per questo è importante svolgere regolarmente esercizi per rassodare e tonificare i glutei e perdere anche qualche centimetro di circonferenza.

Mezz’ora al giorno di esercizi sarebbe la cosa ideale: in mancanza di tempo vanno bene anche 15 minuti. Procuratevi un tappetino da fitness ed eseguite questi semplici esercizi.
Vanno svolti di seguito e ogni sequenza va ripetuta 5 volte.
Primo esercizio per rassodare i glutei
A quattro zampe, solleva una gamba appoggiandoti sulle braccia e sul ginocchio della gamba che rimane piegata. Senza inarcare la schiena, spingi la gamba il più in alto possibile mantenendo il ginocchio piegato.
Ritorna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio con l’altra gamba.
Secondo esercizio per rassodare i glutei
Pancia a terra, con i muscoli dell’addome contratti, solleva il più possibile una gamba verso l’alto, mantenendola in tensione per 10 secondi. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba.
Terzo esercizio per rassodare i glutei
Pancia in su, distesa per terra, piega le gambe tenendole unite e sollevale fino a quando non tocchi il petto con le ginocchia. Ritorna lentamente nella posizione di partenza e ripeti  l’esercizio.

Nessun commento:

Posta un commento